By Dr Angelo Appiotti

Lasik “Smile”: il futuro per miopia ed astigmatismo miopico è qui

By 15 Marzo 2017 Novembre 19th, 2019 No Comments
LASIK “SMILE”: IL FUTURO PER MIOPIA ED ASTIGMATISMO MIOPICO È QUI
L’ECCELLENZA DEL CHIRURGO TORNA AD ESSERE FONDAMENTALE.
Per miopia ed astigmatismo, come anche per ipermetropia, la possibilità di trattamento mediante chirurgia laser ha goduto negli ultimi trent’anni di una evoluzione scientifica e tecnologica enorme.
La principale alternativa, ad oggi, è stata tra la tecnica PRK e quella Lasik, a cui, negli ultimi anni, si è aggiunta la tecnologia Femtolaser.
La tecnica PRK: la chirurgia di ablazione della superficie corneale con laser ad eccimeri, indicata per trattamenti a miopia ed astigmatismo di entità medie ed elevate. La tecnica Lasik: la chirurgia mediante esecuzione di flap corneale, indicata per miopie lievi e medie, astigmatismo ed ipermetropia media ed elevataLa tecnica Lasik Femtolaser: tecnica nella quale è un Laser a Femtosecondi ad eseguire il Flap Corneale dal quale accedere all’occhio sui cui intervenire in immediata successione con il laser ad eccimeri
Oggi si rende disponibile, per alcuni interpreti, l’ultima evoluzione tecnologica, la “Lasik Smile” con possibilità di intervento “ad occhio chiuso”