Chirurgia refrattiva

La lunga esperienza di Angelo Appiotti, tradotta in numeri: più di 40.000 difetti visivi corretti, decine di migliaia di persone a cui è stata restituita una vista e una vita migliore. Una risposta credibile e rassicurante per la correzione dei difetti visivi mediante tecniche laser personalizzate.

Una risposta affidabile alla soluzione dei difetti visivi

Quando occhiali o lenti a contatto influiscono sulla qualità della vita o non sono più ben tollerati la chirurgia refrattiva rappresenta una risposta affidabile ed efficace alle necessità o ai desideri di correzione dei difetti visivi.

Affidarsi a mani esperte, capaci di usare tecnologie laser innovative e di ultima generazione, è la condizione indispensabile per raggiungere l’obiettivo di una vista senza imperfezioni ed eliminare la dipendenza da occhiali e lenti a contatto.

Tecniche di chirurgia refrattiva

Storia ed evoluzione del laser

I Laser di 3° generazione e l’avvento del VisuMax® Zeiss

Partiamo dalla fine, che è oggi il principio per molte persone con problemi di vista: il VisuMax® ZEISS rappresenta la vera rivoluzione nel campo della chirurgia refrattiva. Questo sistema all’avanguardia impiega la tecnologia laser a femtosecondi dalle prestazioni elevate e si caratterizza per la straordinaria precisione del taglio, per una velocità senza precedenti e per la non invasività. Il laser VisuMax® rappresenta la piattaforma ideale per le applicazioni terapeutiche e refrattive della chirurgia corneale, come la ReLEx SMILE, l’avanguardia nella correzione di miopia ed astigmatismo miopico.

I Laser ad eccimeri di 1° e 2° generazione

I primi interventi di chirurgia refrattiva risalgono a circa 50 anni fa, ma solo negli ultimi 30 anni sono prevalse le tecniche che utilizzano laser ad eccimeri, di prima e seconda generazione. Sono strumenti estremamente sofisticati che emettono una radiazione ultravioletta capace di provocare l’evaporazione di sottilissimi strati di cornea senza danneggiare il tessuto sottostante e di variare con la massima precisione e sicurezza la curvatura corneale eliminando il difetto visivo. Il passaggio dalla prima alla seconda generazione ha comportato ulteriori modifiche in termini di:

• miglioramento nella precisione dei fasci laser

• maggior delicatezza sulla superficie corneale, mantenuta perfettamente omogenea grazie all’introduzione della tecnica PTK utilizzata per la levigatura finale del trattamento

• rimozione di cicatrici corneali pre-esistenti

• introduzione del sistema di sicurezza eye tracking, capace di seguire movimenti anche impercettibili dell’occhio durante l’operazione laser, entro i 3 millimetri, senza alcun rischio di decentramento.

Prenota una visita

Il Dottor Appiotti opera in cliniche di eccellenza chirurgica a Milano e Verona. Se vuoi prenotare una visita per valutare la tua idoneità al trattamento laser del tuo disturbo visivo contatta il numero verde o via e-mail

    Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy presente sul sito ed autorizzo inoltre il trattamento dei miei dati personali secondo la Sezione 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 art. 13 del Regolamento generale sulla Protezione dei Dati (EU) 679/16 (GDPR).