Lasik “SMILE”: il futuro per miopia ed astigmatismo miopico è qui

Per miopia ed astigmatismo, come anche per ipermetropia, la possibilità di trattamento mediante chirurgia laser ha goduto negli ultimi trent’anni di una evoluzione scientifica e tecnologica enorme.

La principale alternativa, ad oggi, è stata tra la tecnica PRK e quella Lasik, a cui, negli ultimi anni, si è aggiunta la tecnologia Femtolaser.

La tecnica PRK: la chirurgia di ablazione della superficie corneale con laser ad eccimeri, indicata per trattamenti a miopia ed astigmatismo di entità medie ed elevate. La tecnica Lasik: la chirurgia mediante esecuzione di flap corneale, indicata per miopie lievi e medie, astigmatismo ed ipermetropia media ed elevataLa tecnica Lasik Femtolaser: tecnica nella quale è un Laser a Femtosecondi ad eseguire il Flap Corneale dal quale accedere all’occhio sui cui intervenire in immediata successione con il laser ad eccimeri.

Oggi si rende disponibile, per alcuni interpreti, l’ultima evoluzione tecnologica, la “Lasik Smile” con possibilità di intervento “ad occhio chiuso” https://www.youtube.com/embed/oBykIJ_CAXU

Articoli correlati
Prenota una visita Il Dottor Appiotti opera nelle cliniche di eccellenza chirurgica Vista Vision di Milano e Verona. Se vuoi prenotare una visita per valutare la tua idoneità al trattamento laser del tuo disturbo visivo contatta il numero verde

    Utilizza il modulo di contatto, lasciandoci i tuoi contatti, ti risponderemo appena possibile.

    Dichiaro di aver letto e di accettare la Privacy Policy presente sul sito ed autorizzo inoltre il trattamento dei miei dati personali secondo la Sezione 13 del Decreto Legislativo n. 196/2003 art. 13 del Regolamento generale sulla Protezione dei Dati (EU) 679/16 (GDPR).