Chi sono
Ho sempre saputo di voler diventare un chirurgo quando ancora adolescente e pallone da basket sotto braccio mi intrufolavo in una nota clinica romana e guardavo affascinato attraverso le vetrate l’attività del reparto, rapito dall’odore dei disinfettanti e dalle divise chirurgiche. La mia fascinazione per la vista, uno dei sensi più complessi ed importanti è nata durante il mio percorso di studi in Medicina e la chirurgia refrattiva corneale è stata una scelta naturale per dare risposta ai molti disturbi della vista che influiscono sulla qualità della vita e rappresentano un impedimento per le attività professionali e sportive.
Nella mia carriera di oltre 30 anni, la passione, lo studio e la ricerca dell’eccellenza sono stati gli elementi portanti che mi hanno permesso di misurarmi e padroneggiare tecniche laser per la correzione dei difetti visivi sempre all’avanguardia (dalla Lasik alla Femto-LASIK alla ReLEx SMILE) e di occuparmi di casi considerati inoperabili, da altri, ideando tecniche ed acquisendo un’esperienza rilevante nella gestione delle complicanze.
L’amore per lo sport e per il basket in particolare, che ho praticato a livello agonistico, e l’importanza dell’acuità visiva in un atleta ed i suoi risvolti psicologici, mi hanno condotto ad ideare una chirurgia refrattiva personalizzata per gli sportivi professionisti applicando protocolli che consentono di ottenere una vista superiore ai 10/10, ma che può raggiungere i 20/10 con un miglioramento complessivo della capacità visiva.
Numerosi atleti di fama internazionale e di svariate discipline sportive si sono affidati alle mie cure per correggere il loro difetto visivo ed eliminare l’uso di occhiali e lenti a contatto che inficiavano sulla loro performance e sicurezza e come loro, migliaia di altri pazienti desiderosi di riscoprire una piena qualità di vita.
Nella mia carriera di chirurgo refrattivo ho operato più di 40.000 occhi.
La passione e l’amore per il mio lavoro e la sensibilità per chi soffre sono le motivazioni che mi hanno condotto a prendere parte come volontario oftalmologo a missioni umanitarie in Africa ed Asia ed a creare ed allestire personalmente studi e sale operatorie.
Prenota una visita
Il Dottor Appiotti opera nelle cliniche di eccellenza chirurgica Vista Vision di Milano e Verona e Villa Richeldi, Modena. Se vuoi prenotare una visita per valutare la tua idoneità al trattamento laser del tuo disturbo visivo contatta il numero verde
800.669.700
Prenota via mail
Se preferisci usare il modulo di contatto, lasciandoci il tuo indirizzo di posta elettronica, ti risponderemo appena possibile .