Difetti visivi

La vista, tra i cinque sensi, è quello dominante. Gran parte delle nostre azioni coscienti si basano su ciò che vediamo più che sulle altre percezioni; l’estensione delle aree cerebrali dedicate alla visione è molto più ampia di quelle dedicate agli altri sensi. La vista ci permette di vivere come in un film, i difetti visivi rovinano la storia.

Occhio sano e difetti della visione

Il percorso che un’immagine compie nel nostro corpo prima che riusciamo a percepirla è molto articolato ed affascinante: entra nell’occhio e si capovolge, si sgretola in mille pezzi e giunge al cervello, per poi essere ricomposta e tornare ‘dritta’.
I nostri occhi fungono da telecamere del cervello e le parti che li compongono – cornea, pupilla, cristallino e macula – contribuiscono a regolare e trasmettere le immagini al nervo ottico, il cavo conduttore che le conduce al cervello e che ci permette di vederle in pratica.

Un occhio sano viene definito emmetrope, ossia in grado di vedere bene sia da vicino che da lontano. Questo stato si altera quando la lunghezza del bulbo oculare si modifica variando così anche la rifrazione della luce e provocando l’insorgere di disturbi visivi quali:
• Miopia: visione sfocata da lontano e nitida da vicino
• Ipermetropia: in giovane età visione sfocata da vicino e nitida da lontano, dopo i 40-45 anni visione sfocata da vicino e da lontano
• Astigmatismo: visione offuscata o distorta da qualsiasi distanza
• Presbiopia: incapacità di mettere a fuoco da vicino

I difetti visivi oggi,
li puoi correggere con la chirurgia refrattiva

I difetti visivi influiscono sulla qualità di vita delle persone, rappresentano un impedimento per le attività sportive o professionali e possono essere percepiti come un ostacolo per le relazioni sociali. La chirurgia refrattiva, oggi, è la risposta affidabile ed efficace alle necessità o ai desideri di correzione di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.
Affidarsi a mani esperte, le mani di Angelo Appiotti, capaci di usare tecnologie laser innovative e di ultima generazione, è la condizione indispensabile per raggiungere l’obiettivo di una vista senza imperfezioni ed eliminare la dipendenza da occhiali e lenti a contatto.

Numerosi atleti professionisti di spicco della scena italiana ed internazionale hanno scelto la professionalità e l’esperienza del dottor Appiotti per correggere il proprio disturbo visivo e migliorare la loro performance, e come loro, migliaia di altri pazienti desiderosi di riscoprire una piena qualità di vita. A ogni difetto la sua tecnica, per un intervento personalizzato e pensato per un veloce recupero.

Tecniche di Chirurgia
Refrattiva

ReLEx SMILE

Rivoluzionaria tecnica laser di terza generazione indicata per miopia e astigmatismo miopico. 28 secondi per occhio con solo 2 gocce di anestetico.

FemtoLASIK

Tecnica laser di seconda generazione indicata per miopia ipermetropia ed astigmatismo. Personalizzabile, con veloce decorso post-operatorio e recupero visivo in 12-24 ore.

PRK

Tecnica laser di prima generazione indicata per miopia, astigmatismo, ipermetropia. Sicura e affidabile, ideale per pazienti con difetti visivi semplici.

Facorefrattiva

Tecnica chirurgica per miopia ed ipermetropia elevate, prevede la sostituzione del cristallino naturale con uno artificiale (lente intraoculare – IOL).

Atleti operati di difetti visivi

Numerosi sportivi professionisti di spicco della scena italiana ed internazionale hanno scelto la professionalità e l’esperienza trentennale del Dr Appiotti per correggere il proprio disturbo visivo.

Prenota una visita

Il Dottor Appiotti  opera nelle cliniche di eccellenza chirurgica Vista Vision di Milano e Verona e Villa Richeldi, Modena. Se vuoi prenotare una visita per valutare la tua idoneità al trattamento laser del tuo disturbo visivo contatta il numero verde
800.669.700

Prenota via mail
Se preferisci usare il modulo di contatto, lasciandoci il tuo indirizzo di posta elettronica, ti risponderemo appena possibile.