Chirurgia refrattiva

Il Dr Appiotti con oltre 30 anni di esperienza ed oltre 40.000 occhi trattati rappresenta la risposta più autorevole, credibile e rassicurante per la correzione dei difetti visivi mediante tecniche laser personalizzate che esegue nelle cliniche oculistiche di eccellenza chirurgica Vista Vision a Milano e Verona e Villa Richeldi a Modena.

Una risposta affidabile
alla soluzione dei difetti visivi

Quando occhiali o lenti a contatto influiscono sulla qualità della vita o non sono più ben tollerati, la chirurgia refrattiva rappresenta una risposta affidabile ed efficace alle necessità o ai desideri di correzione dei difetti visivi.

Affidarsi a mani esperte e tecnologie laser occhi innovative e di ultima generazione sono condizioni indispensabili per raggiungere l’obiettivo di una vista senza imperfezioni ed eliminare la dipendenza da occhiali e lenti a contatto.

Storia ed evoluzione
del laser

I Laser ad eccimeri
di 1° e 2° generazione

I primi interventi di chirurgia refrattiva risalgono a circa 50 anni fa, ma solo negli ultimi 30 anni sono prevalse le tecniche che utilizzano laser ad eccimeri, di prima e seconda generazione, strumenti estremamente sofisticati che emettono una radiazione ultravioletta capace di provocare l’evaporazione di sottilissimi strati di cornea senza danneggiare il tessuto sottostante e variare con la massima precisione e sicurezza la curvatura corneale eliminando il difetto visivo.
Il passaggio dalla prima alla seconda generazione ha comportato ulteriori modifiche: un miglioramento nella precisione degli spots, una maggior delicatezza sulla superficie corneale che viene mantenuta perfettamente omogenea grazie all’introduzione della tecnica PTK utilizzata per la levigatura finale del trattamento ed anche per la rimozione di cicatrici corneali pre-esistenti. E, non ultimo l’introduzione del sistema di sicurezza eye tracking capace di seguire eventuali movimenti, anche impercettibili dell’occhio, durante l’operazione laser, entro i 3 millimetri, senza alcun rischio di decentramento.

I Laser di 3° generazione
e l’avvento del VisuMax® Zeiss

Il VisuMax® ZEISS rappresenta la vera rivoluzione nel campo della chirurgia refrattiva. Questo sistema all’avanguardia impiega la tecnologia laser a femtosecondi dalle performances elevate e si caratterizza per la straordinaria precisione di taglio, velocità senza precedenti e non invasività. Il laser VisuMax® rappresenta la piattaforma ideale per le applicazioni terapeutiche e refrattive della chirurgia corneale, come la ReLEx SMILE l’avanguardia nella correzione di miopia ed astigmatismo miopico.

Tecniche di
chirurgia refrattiva

ReLEx SMILE

Tecnica laser di 3° generazione
indicata per miopia ed astigmatismo
miopico

FemtoLASIK

Tecnica laser di 2° generazione
indicata per miopia, ipermetropia ed astigmatismo

PRK

Tecnica laser di 1°generazione
indicata per miopia, astigmatismo ed ipermetropia

Facorefrattiva

Tecnica chirurgica per miopia ed ipermetropia elevate
(lente intraoculare – IOL)

Atleti operati
di difetti visivi

Numerosi sportivi professionisti di spicco della scena italiana ed internazionale hanno scelto la professionalità e l’esperienza trentennale del Dr Appiotti per correggere il proprio disturbo visivo.

Le cliniche oculistiche

Il Dr Appiotti effettua visite ed interventi presso selezionate cliniche oculistiche a Milano, Verona, Modena (Carpi) all’avanguardia per strumentazione diagnostica e tecnologie laser.

Contatti

Se vuoi prenotare la tua visita per valutare con il Dr Appiotti la tua idoneità al trattamento laser del tuo disturbo visivo contatta il numero verde
800.669.700

Se preferisci indirizza la tua richiesta tramite il modulo di contatto. Ti risponderemo con cortesia, competenza e sollecitudine.