I difetti visivi oggi, li puoi correggere con la chirurgia refrattiva
La vista, tra i cinque sensi, è quello dominante. Gran parte delle nostre azioni coscienti si basano su ciò che vediamo più che sulle altre percezioni; l’estensione delle aree cerebrali dedicate alla visione è molto più ampia di quelle dedicate agli altri sensi. La vista ci permette di vivere come in un film, i difetti visivi rovinano la storia.
Difetti visivi
Difficoltà a vedere bene da vicino e male da lontano.
Visione offuscata degli oggetti vicini ed una visione nitida di quelli lontani.
Difficoltà a leggere o distinguere dettagli sia vicini che lontani.
Progressiva perdita della capacità di mettere a fuoco le immagini vicine.
Chirurgia refrattiva per risolvere i difetti visivi
I difetti visivi influiscono sulla qualità di vita delle persone, rappresentano un impedimento per le attività sportive o professionali e possono essere percepiti come un ostacolo per le relazioni sociali. La chirurgia refrattiva, oggi, è la risposta affidabile ed efficace alle necessità o ai desideri di correzione di miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia.
Affidarsi a mani esperte, le mani del Dr. Angelo Appiotti, capaci di usare tecnologie laser innovative e di ultima generazione, è la condizione indispensabile per raggiungere l’obiettivo di una vista senza imperfezioni ed eliminare la dipendenza da occhiali e lenti a contatto.
Numerosi atleti professionisti di spicco della scena italiana ed internazionale hanno scelto la professionalità e l’esperienza del dottor Appiotti per correggere il proprio disturbo visivo e migliorare la loro performance, e come loro, migliaia di altri pazienti desiderosi di riscoprire una piena qualità di vita. A ogni difetto la sua tecnica, per un intervento personalizzato e pensato per un veloce recupero.
Occhio sano e difetti della visione
Il percorso che un’immagine compie nel nostro corpo prima che riusciamo a percepirla è molto articolato ed affascinante: entra nell’occhio e si capovolge, si sgretola in mille pezzi e giunge al cervello, per poi essere ricomposta e tornare “dritta”.
I nostri occhi fungono da telecamere del cervello e le parti che li compongono – cornea, pupilla, cristallino e macula – contribuiscono a regolare e trasmettere le immagini al nervo ottico, il cavo conduttore che le conduce al cervello e che ci permette di vederle.
Un occhio sano viene definito emmetrope, ossia in grado di vedere bene sia da vicino che da lontano. Questo stato si altera quando la lunghezza del bulbo oculare si modifica variando così anche la rifrazione della luce e provocando l’insorgere di disturbi visivi quali:
- Miopia: visione sfocata da lontano e nitida da vicino
- Ipermetropia: in giovane età visione sfocata da vicino e nitida da lontano, dopo i 40-45 anni visione sfocata da vicino e da lontano
- Astigmatismo: visione offuscata o distorta da qualsiasi distanza
- Presbiopia: incapacità di mettere a fuoco da vicino
Il Dottor Appiotti opera nelle cliniche di eccellenza chirurgica a Milano e Verona. Se vuoi prenotare una visita per valutare la tua idoneità al trattamento laser del tuo disturbo visivo contatta il numero verde o via e-mail