Atleti operati dal Dr Appiotti
Moltissimi sportivi professionisti hanno scelto l’esperienza del Dr Appiotti per la correzione di difetti di miopia, astigmatismo ed ipermetropia che influivano sulla loro performance.
Il Dr Angelo Appiotti è l’ideatore di un programma personalizzabile per ciascuna atleta il Personal Sportsman Profile (PSP) che consente di ottenere un visus naturale di 20/10.
Cavaliere di secondo grado – salto ostacoli
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica ReLEx SMILE per risolvere un difetto refrattivo di Astigmatismo miopico composto.
Clara e suo marito Filippo (Cavaliere di secondo grado – salto ostacoli) hanno fondato la GQ Stable, scuola di equitazione con sede a Lana. Clara, cavallerizza specializzata in salto ostacoli, nonché istruttrice partecipa insieme ai cavalli e agli allievi della scuola, a gare nazionali ed internazionali.
L’intervento di Clara era necessario in quanto l’atleta non aveva più tolleranza delle lenti a contatto che si spostavano continuamente durante le gare penalizzando la sua concentrazione e di conseguenza la performance sportiva durante le competizioni. L’intervento ha consentito all’atleta di abbandonare definitivamente occhiali e lenti a contatto che venivano utilizzate in gara, ritrovando cosi una lettura perfetta del percorso da seguire e degli ostacoli da affrontare.
Il risultato finale a 24 ore dall’intervento è stato un visus naturale di 10/10.
Campionessa di Reining
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Femtolasik e programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti per risolvere un difetto di astigmatismo miopico composto. Questo programma, customizzato per ogni atleta, consente di ottenere una vista superiore alla norma ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il reining è una disciplina a cavallo della monta americana che ha origine nei ranch del vecchio West, dove i cowboy usavano il loro cavallo per aiutarli nell’addestramento del bestiame. Questa disciplina è diventata una competizione ufficiale negli Stati Uniti nel 1966 e da allora è diventata una delle discipline più popolari nel mondo dell’equitazione.
Nel corso delle gare di reining è richiesto al cavaliere di mostrare il pieno controllo del suo cavallo mentre esegue una serie di manovre complesse, come figure ad otto, carreau, spin e stop bruschi. Giada veniva dunque giudicata sulla precisione e l’eleganza delle manovre, oltre alla collaborazione tra cavaliere e cavallo.
Non potendo portare le lenti a contatto per allergia ed intolleranza e gli occhiali perché troppo pericolosi in questa disciplina, Giada non era in grado di esprimersi al meglio e non era in piena sintonia con il suo cavallo, aspetto fondamentale in uno sport fatto di movimenti bruschi e alta precisione.
L’intervento ha consentito a Giada di abbandonare definitivamente le lenti a contatto ed il risultato finale a 7 giorni dall’intervento è stato un visus naturale di 15/10.
Amazzone di primo grado – salto ostacoli
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica ReLEx SMILE per risolvere un difetto refrattivo di Astigmatismo miopico composto.
Clara e suo marito Filippo (Cavaliere di secondo grado – salto ostacoli) hanno fondato la GQ Stable, scuola di equitazione con sede a Lana. Clara, cavallerizza specializzata in salto ostacoli, nonché istruttrice partecipa insieme ai cavalli e agli allievi della scuola, a gare nazionali ed internazionali.
L’intervento di Clara era necessario in quanto l’atleta non aveva più tolleranza delle lenti a contatto che si spostavano continuamente durante le gare penalizzando la sua concentrazione e di conseguenza la performance sportiva durante le competizioni. L’intervento ha consentito all’atleta di abbandonare definitivamente occhiali e lenti a contatto che venivano utilizzate in gara, ritrovando cosi una lettura perfetta del percorso da seguire e degli ostacoli da affrontare.
Il risultato finale a 24 ore dall’intervento è stato un visus naturale di 10/10.
Campione di Golf – Membro PGAI
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Femtolasik per risolvere un difetto di astigmatismo miopico composto e con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Sole, lettura corretta delle pendenze del green, cambi frequenti tra luci ed ombre, forti contrasti: un campo da golf pone molte situazioni che non possono essere affrontate con successo se non si possiede una vista assolutamente perfetta. Inoltre le pendenze del green per imbucare l’ultimo colpo devono essere visibili con una straordinaria nitidezza per garantire sempre le migliori performance. Questo vale per i campioni come Davide, cosi come per tutti i giocatori di golf.
A seguito dell’intervento il risultato finale di Davide è stato un visus naturale di 16/10 a 5 giorni dall’intervento.
Nazionale Italiana di Sci
Luca De Aliprandini, Medaglia d’argento nello Slalom Gigante di Cortina d’Ampezzo nel 2021, era affetto da astigmatismo miopico composto che lo limitava nella visione e nella profondità alle alte velocità soprattutto nelle giornate con luce “piatta”, ovvero senza sole.
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PRK e con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di astigmatismo miopico composto che ha consentito a Luca di ritrovare una vista perfetta, condizione indispensabile per un atleta della Nazionale Italiana di Sci.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 13/10 ad una settimana dall’intervento.
Ex Nazionale di Sci oggi copilota Rally Campionato Renault
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con la tecnica del PRTK Cross linking per un astigmatismo miopico irregolare da cheratocono che ha permesso a Virginia di migliorare e regolarizzare il suo difetto visivo stabilizzando il tessuto residuo.
Per Virginia Lenzi ex nazionale di sci oggi copilota rally plurititolata, una vista precisa è fondamentale per leggere le carte, analizzare la pista ed anticipare curve e tracciati da indicare al pilota mentre l’auto sfreccia a più di 150 Km/h tra foreste, dirupi e salti.
Centrocampista del Milan e della Nazionale Italiana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore, ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di miopia in entrambi gli occhi che inficiava sulle prestazioni agonistiche dell’atleta e che poteva incidere sull’equilibrio, la stabilità posturale e soprattutto la rapidità percettiva visiva di Tommaso. Un ottimo centrocampista deve saper leggere la partita ed avere visione di gioco perfetta per proporre alla squadra il miglior metodo di gioco.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10, un giorno dopo l’intervento.
Campionessa di nuoto sincronizzato
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK per eseguire un intervento di correzione di Astigmatismo in quanto l’atleta non aveva più tolleranza delle lenti a contatto.
In uno sport che richiede capacità acquatiche, forza, resistenza, flessibilità, grazia, abilità artistica, un’esatta coordinazione dei tempi e padronanza dell’apnea subacquea, le lenti a contatto si spostavano e si appannavano continuamente compromettendo la visione di Serena e penalizzando la sua coordinazione. L’intervento ha consentito all’atleta di ritrovare una vista perfetta.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10 a 5 giorni dall’intervento.
Ex giocatore ed allenatore di Serie A
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK ed il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di Astigmatismo misto elevato perché Raffaele, che aveva difficoltà a vedere sia da vicino che da lontano, non poteva dirigere la squadra come avrebbe voluto, non potendo correggere il difetto con le lenti a contatto. Ad un giorno dall’intervento Raffaele era regolarmente in campo per allenare i suoi ragazzi e la domenica successiva in panchina per dirigerli.
Il risultato parziale è stato di un visus naturale di 15/10 ad 1 giorno dall’intervento.
Campione di Mountain Bike XCO
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK per correggere un difetto di Astigmatismo miopico composto. L’intervento ha consentito a Massimo di ottenere una vista superiore alla norma ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
In uno sport come la Mountain bike XCO dove i riflessi e la velocità nel riconoscere le asperità del terreno fanno la differenza, la capacità visiva di Massimiliano era seriamente compromessa. Durante le gare nei percorsi boscosi o con poca luce, Massimiliano aveva moltissima difficoltà a causa di reazioni ritardate e questa incertezza gli faceva tenere il freno tenuto anche quando non era necessario.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10 ad una settimana dall’intervento.
Nazionale di sci discesa libera
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK per eseguire un intervento di anisometropia ipermetropica elevata in quanto i due occhi dell’atleta non vedevano allo stesso modo.
Questo disturbo non permetteva a Francesco di avere delle lenti a contatto perfette quindi di sciare in piena sicurezza. In uno sport che richiede grandi doti di coraggio, esplosività, coordinazione motoria, equilibrio, scivolamento e con molteplici cambiamenti di luce è fondamentale avere una vista perfetta. Il recupero è stato immediato regalando all’atleta un netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale che incideranno positivamente sia in allenamento che in gara.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 13/10 per l’occhio destro e 10/10 per l’occhio sinistro a 7 giorni dall’intervento.
Match Analist del FC Internazionale
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK ed il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di ipermetropia elevata e presbiopia. Come Match Analist dell’Inter Ferruccio passa gran parte della sua giornata davanti ad uno schermo televisivo per analizzare in dettaglio tutte le fasi di gioco e i movimenti dei giocatori della squadra avversaria. Ad un giorno dall’intervento Ferruccio era in grado di passare nuovamente ore davanti allo schermo, beneficiando di una nitidezza di immagine mai provata prima.
Il risultato finale è stato un recupero visivo totale sia da lontano che da vicino.
Campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il Dr Appiotti ha eseguito un intervento risolutivo di astigmatismo miopico composto ad entrambi gli occhi che ha consentito all’atleta di abbandonare definitivamente le lenti a contatto. In uno sport fatto di accelerazioni, salti e piroette in un ambiente secco a causa del freddo, l’uso delle lenti a contatto rappresentavano un fastidio ed un limite per le prestazioni sportive di Elettra.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 15/10 a 7 giorni dall’intervento.
Difensore del Milan AC e Nazionale Italiana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK ed il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di miopia ad entrambi gli occhi che ha consentito a Davide di abbandonare definitivamente le lenti a contatto senza più il rischio che si spostassero o venissero perse durante i continui scatti e contatti che si effettuano nell’arco di una partita di calcio. Davide ha cosi ritrovato nitidezza visiva e profondità di campo, qualità indispensabili per gestire ai massimi livelli la difesa di una squadra di calcio di serie A.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10 a poche ore dall’intervento.
Campione Azzurro di Downhill Skateboard
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Relex SMILE con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma, stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il Dr Appiotti ha effettuato un intervento risolutivo di Miopia elevata con astigmatismo consentendo ad Alessio di abbandonare l’uso di lenti a contatto che non gli correggevano perfettamente il difetto visivo. Un atleta di Downhill che sfreccia su uno skateboard a 150 km/h deve poter prendere decisioni in una frazione di secondo ed una vista perfetta è la condizione necessaria per performance ai massimi livelli.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 12/10 a 3 giorni dall’intervento.
Giocatrice di basket Serie B Femminile
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK per eseguire un intervento di correzione di Astigmatismo miopico e miopia elevata.
L’operazione ha permesso ad Alessia di abbandonare l’uso di lenti a contatto che le impedivano una corretta lettura del gioco e precisione nei movimenti di gioco. In uno sport di contatto come il Basket una giocatrice professionista deve saper prendere decisioni in una frazione di secondo ed una vista perfetta è la condizione indispensabile per performance ai massimi livelli.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10 ad un giorno dall’intervento.
Calciatore della Triestina
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK per risolvere un difetto di astigmatismo misto.
Alessandro aveva già subito un intervento di PRK da un altro medico 10 anni fà, ma il difetto non era stato corretto completamente, quindi, continuava ad accusare un affaticamento oculare, mal di testa, bruciore e scarsa qualità visiva. Il difensore centrale deve sempre avere ottima posizione in campo, visione di gioco e qualità fisiche come accelerazione e salto verticale per colpire per primo la palla, anticipando l’avversario. Questi fastidi purtroppo impedivano ad Alessandro di esprimere tutte le sue qualità. Per ricorreggere il difetto di Astigmatismo misto ho adottato una tecnica differente da quella con cui era stato operato 10 anni prima. Il recupero è stato immediato ottenendo un netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 16/10 a 12 ore dall’intervento.
Campionessa Europea di Polo 2017 e 2018
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Femto per risolvere un problema di miopia ed astigmatismo.
L’operazione era necessaria in quanto l’atleta non aveva più tolleranza delle lenti a contatto che si spostavano continuamente durante le gare penalizzando la sua concentrazione e di conseguenza la performance sportiva. L’intervento ha consentito all’atleta di abbandonare definitivamente le lenti a contatto.
Il risultato finale a 6 giorni dall’intervento è stato un visus naturale di 20/10.
Pilota Mitjet 2.0
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
In uno sport dove i riflessi e la velocità fanno la differenza la capacità visiva di Francesco era compromessa sia con gli occhiali che le lenti a contatto.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Campione di sci paralimpico
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo per astigmatismo miopico composto che inficiava sulla percezione del dettaglio sia in allenamento che in gara. Le performance sportive di Alessandro erano pesantemente condizionate da qualsiasi condizione di luce, dossi, cunette ed irregolarità della neve.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 12/10.
Campione Italiano di tiro dinamico e shotgun standard e rifle
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Femtolasik con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di Femtolasik che ha consentito a Marco di abbandonare definitivamente le lenti a contatto e di ottenere un miglioramento della visione da lontano, fondamentale per un campione di tiro.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 14/10 post intervento e di 20/10 a seguito di diversi cicli di Visual training.
Triatleta Professionista
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto nell’occhio destro con tecnica Relex Smile per correggere 10 diottrie di miopia associate ad astigmatismo elevato e di Facoemulsificazione nell’occhio sinistro per correggere oltre 18 diottrie di miopia causate da un trauma.
Il recupero è stato immediato e Valentina beneficia oggi di un netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale che incidono positivamente sulle sue performance atletiche.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 12/10 a 7 giorni dall’intervento.
Allenatore della nazionale italiana di sci di fondo
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica della Iontoforesi Crosslinking per bloccare la progressione del suo cheratocono e mantenere la visione che aveva con le sue lenti.
Campione UFC (Ultimate Fighting Championship)
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervenuto per risolvere un difetto di astigmatismo miopico composto che impediva a Marvin sicurezza e velocità durante i combattimenti. Il recupero è stato immediato e Marvin è potuto tornare immediatamente ai suoi allenamenti con netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 16/10.
Campionessa Italiana di Sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Femto con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma, stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il Dr Appiotti ha effettuato un intervento risolutivo di astigmatismo ipermetropico composto consentendo a Carlotta di abbandonare l’uso di lenti a contatto che gli impedivano di gareggiare in sicurezza. Una sciatrice professionista deve prendere decisioni in una frazione di secondo ed una vista perfetta è la condizione necessaria per performance ai massimi livelli.
Il risultato finale a 7 giorni dall’intervento è stato di un visus naturale di 10/10.
Campionessa di Equitazione
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica ReLEx SMILE per risolvere un problema di miopia.
L’intervento era necessario in quanto l’atleta non aveva più tolleranza delle lenti a contatto che si spostavano continuamente durante le gare penalizzando la sua concentrazione e di conseguenza la performance sportive. Durante i concorsi ippici diventata sempre più complicato per Alessandra trovare la giusta coordinazione tra cavallo ed ostacolo. L’intervento ha consentito all’atleta di abbandonare definitivamente le lenti a contatto.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 20/10 a 7 giorni dall’intervento.
Pilota Renault Megane V6 Trophy
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile, precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il Dr Appiotti ha eseguito un intervento risolutivo al difetto visivo di Niccolò eliminando aloni e difficoltà visive notturne. Durante le gare serali infatti il difetto diventava sempre più evidente ed in uno sport dove i riflessi e la velocità fanno la differenza era imperativo intervenire con tempismo.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 14/10.
Nazionale Italiana di Sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLasik per risolvere un problema di miopia. Alessandro ha effettuato l’intervento contestualmente al periodo in cui faceva riabilitazione a seguito di un grosso incidente in allenamento che gli aveva provocato una frattura esposta biossea.
La miopia sfalsava la vista al paziente creando seri problemi con i campi di luce e la profondità alle alte velocità. Oggi Alessandro è tornato alle competizioni ed i problemi di vista sono solo un ricordo.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 20/10.
Calciatrice professionista
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica ReLEx SMILE per risolvere un problema di astigmatismo miopico composto.
L’intervento era necessario in quanto l’atleta non aveva più tolleranza delle lenti a contatto che si spostavano continuamente durante le partite penalizzando la sua la performance sportiva. Diventava sempre più complicato per Chiara trovare la giusta coordinazione occhio piede. L’intervento ha consentito all’atleta di abbandonare definitivamente le lenti a contatto.
Il risultato finale a 7 giorni dall’intervento è stato un visus naturale di 16/10.
Attaccante di Hockey su ghiaccio dei Rittner Buam
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma, stabile, precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha effettuato un intervento risolutivo di miopia in entrambi gli occhi consentendo a Kevin di abbandonare l’uso di lenti a contatto che gli impedivano di giocare in sicurezza. Un attaccante di hockey deve prendere decisioni in una frazione di secondo in condizioni di luce artificiale ed una vista perfetta è la condizione necessaria per una performance ai massimi livelli.
Il risultato finale a 5 giorni dall’intervento è stato di un visus naturale di 16/10.
Campione europeo di Kart e Pilota del campionato europeo di Rally
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Femto con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma, stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha effettuato un intervento risolutivo di astigmatismo miopico composto in entrambi gli occhi consentendo a Mattia di abbandonare l’uso di lenti a contatto ed occhiali che gli recavano molti problemi specialmente nelle gare notturne. Durante un rally si devono prendere decisioni in una frazione di secondo ed una vista perfetta è la condizione necessaria per una performance ai massimi livelli.
Il risultato finale a 5 giorni dall’intervento è stato di un visus naturale di 20/10 ed una visione notturna nettamente migliorata.
Allenatore di slalom gigante nazionale Spagnola
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK e con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il risultato è stato di un visus naturale di 16/10.
Campione stock 1000
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il Dr Appiotti ha eseguito un intervento di correzione di astigmatismo miopico perché Gabriele non poteva più tollerare una scarsa visibilità con le lenti a contatto nella guida ad altissime velocità. Per pilotare una Stock 1000 a più di 300 Km diventa indispensabile una vista precisa e stabile.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 20/10.
Campione Italiano di Judo
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con un intervento di Cross Linking bilaterale per arrestare l’evoluzione del cheratocono. A pochi giorni dall’intervento Salvatore ha ripreso gli allenamenti senza accusare fastidio o dolore.
Calciatore della Salernitana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PRK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di correzione di miopia ed astigmatismo necessario in quanto Raffeale non aveva più tolleranza delle lenti a contatto. L’intervento gli ha consentito di abbandonare definitivamente le lenti a contatto ritrovando così la nitidezza visiva e la profondità di campo.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10.
Hockey su Ghiaccio
Il Dr. Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PRK e con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di astigmatismo miopico composto ad entrambi gli occhi che inficiava sulle prestazioni agonistiche e che ha consentito a Gabriel di abbandonare definitivamente le lenti a contatto. In uno sport fatto di scatti e contrasti violenti l’uso delle lenti a contatto era lesivo per le prestazioni dell’atleta.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 18/10.
Nazionale Italiana di sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di astigmatismo miopico composto ad entrambi gli occhi che inficiava sulle prestazioni agonistiche e che ha consentito ad Andrea di abbandonare definitivamente le lenti a contatto. Durante le gare di discesa libera, infatti, le lenti a contatto erano diventate un impedimento ed un fastidio non più tollerabile per un professionista di alto livello.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10.
Body Building
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica ReLEx Smile eseguendo un intervento per correggere una miopia di 5,0 diottrie associate ad un astigmatismo di 1,75 diottrie nell’occhio destro, ed una miopia di 5,75 diottrie associata ad astigmatismo di 0,50 nell’occhio sinistro.
Il recupero è stato immediato ed Irene ha riscontrato immediatamente un netto miglioramento della performance agonistica ed estetica considerando che la disciplina prevede di sfilare in passerella in bikini.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 14/10.
Roller Derby
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di miopia ed astigmatismo elevato che ha consentito a Davide di abbandonare definitivamente le lenti a contatto che risultavano estremamente fastidiose in uno sport fatto di accelerazioni, contrasti e cadute.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10.
Sciatore
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento per correggere una miopia di 0,75 diottrie associate ad un astigmatismo di 0,50 diottrie nell’occhio destro, ed una miopia associata ad astigmatismo di 0,75 nell’occhio sinistro.
Il recupero è stato immediato e Pietro ha ottenuto un netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale che incideranno positivamente sulla postura e sulle performances atletiche future.
Il risultato visivo è stato un visus naturale di 10/10.
Tiro al volo – Fiamme Azzurre
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PTK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento per la risoluzione di cicatrici corneali che avevano causato una brutta miopia a seguito di un precedente intervento effettuato da un altro medico chirurgo oculista.
Marco ha così potuto finalmente abbandonare l’uso di lenti a contatto.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 14/10.
Pilota WorldSBK
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di correzione di ipermetropia perché Daniele non riusciva più a tollerare le lenti a contatto con conseguente limite visivo nella guida ad altissime velocità. Inoltre guidare a più di 300 Km in queste condizioni diventava veramente pericoloso.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 12/10.
Pilota campionato Gran Turismo
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di ipermetropia e presbiopia che ha consentito a Vincenzo di abbandonare definitivamente le lenti a contatto e di ottenere un miglioramento della visione, sia intermedia che da vicino, entrambe fondamentali per la visione della pista e della strumentazione durante le gare automobilistiche.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 14/10.
Atletica – Campionessa Italiana 100M ostacoli
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica ReLEx Smile con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento per correggere una miopia di 4,50 diottrie associate ad un astigmatismo di 1,50 diottrie nell’occhio destro, ed una miopia di 6 diottrie associata ad astigmatismo di 2,50 nell’occhio sinistro.
Il recupero è stato immediato e Giada beneficia oggi di un netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale che incidono positivamente sulla postura e sulle sue performances atletiche.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 11/10.
Sciatore
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento per correggere una miopia di 3,50 diottrie nell’occhio destro e di 3,75 nell’occhio sinistro. Il recupero è stato immediato e Francesco a 5 giorni dall’intervento riscontrava un netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale che incideranno positivamente sulla postura e sulle performances atletiche future.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Nazionale Italiana di sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore, ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di astigmatismo miopico elevato che impediva l’atleta di gareggiare al meglio per via delle lenti a contatto che perdeva o che si spostavano durante gli slalom con conseguenti disagi e mancanza di sicurezza. L’intervento ha consentito a Luisa di abbandonare definitivamente le lenti a contatto.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 14/10.
Rallysta
Il Dr Appiotti ha eseguito un intervento di FemtoLASIK per correggere un’ipermetropia di 2.25 diottrie associata ad 1 diottria di astigmatismo in entrambi gli occhi più la presbiopia. Per Tony, ancora molto attivo nel mondo del rally, la vista, con il progredire dell’età era diventata un vero impedimento e salire sulla sua Stratos non più piacevole come una volta.
Il recupero è stato immediato ed il campione a 5 giorni dall’intervento ha ottenuto un visus naturale di 10/10 e vede da vicino il II carattere senza occhiali.
Pattinaggio veloce
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK TLCT con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di miopia ed astigmatismo ad entrambi gli occhi che inficiava sulle prestazioni agonistiche dell’atleta consentendo Jan di abbandonare definitivamente le lenti a contatto.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Rubgysta del Parma e della Nazionale Italiana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PRK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di astigmatismo miopico composto con differenza tra i due occhi: l’atleta non sopportava le lenti a contatto né poteva ovviamente giocare con gli occhiali visto lo sport traumatico che praticava. L’intervento era necessario a seguito di un peggioramento delle performances sportive di Denis per scarsa visione e per un aumento degli infortuni legati allo scarso equilibrio visivo e posturale. Con l’intervento le lenti per Denis sono diventate solo uno spiacevole ricordo.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Calciatore della Ternana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PRK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di correzione di miopia ed astigmatismo perché oltre alle difficoltà visive Fabrizio non tollerava più le lenti a contatto che compromettevano le sue performance sportive.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 18/10.
Ex Calciatore dell’Arsenal, Derby County Fiorentina e Treviso, oggi alla Virtus Verona
10 anni fa il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica “TLCT personalizzata” per risolvere un difetto di astigmatismo composto elevato all’attaccante del Ascoli Arturo Lupoli. Il difetto era aggravato da uno spessore corneale bassissimo e quindi giudicato inoperabile da tutti gli specialisti visitati fino a quel momento. Non sopportando le lenti a contatto l’atleta era ormai rassegnato a terminare anticipatamente l’attività agonistica in seria A.
Il risultato finale nel 2010 è stato un visus naturale di 13/10.
Visitato a Febbraio del 2020, a 10 anni dall’intervento, il visus di Arturo è rimasto invariato.
Ex cestista ed allenatrice di pallacanestro statunitense
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PRK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di miopia in entrambi gli occhi che ha consentito a Taj di abbandonare definitivamente le lenti a contatto e riprendere a giocare immediatamente senza più rischio che si spostassero o venissero perse durante i contrasti.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10
Nazionale Italiana di sci
Il Dr. Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento per correggere una miopia di 3 diottrie associate ad un astigmatismo di 1.25 diottrie nell’occhio destro, una miopia di 3.25 nell’occhio sinistro ed una parziale ambliopia nell’occhio sinistro associato ad uno strabismo divergente (exoforia-tropia).
Il recupero è stato immediato e Roberto ha ottenuto un miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale e riduzione dello strabismo che hanno inciso positivamente sulla postura e sulle performances atletiche.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Nazionale Italiana di Karate
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento per correggere una miopia di 5.5 diottrie associate ad un astigmatismo di 1.5 diottrie nell’occhio destro, ed una miopia di 5.75 diottrie associata ad astigmatismo di 1.25 nell’occhio sinistro. Il recupero è stato immediato ed Alessandra è potuta tornare immediatamente ai suoi allenamenti con netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10.
Combinata nordica
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PRK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce. Ha inoltre abbinato all’intervento il programma ‘tissue saving’ per cornee sottili.
Ha effettuato un intervento risolutivo di miopia in entrambi gli occhi consentendo a Samuel di abbandonare l’uso di lenti a contatto che gli impedivano di gareggiare al meglio in quanto si spostavano o venivano perse durante i salti con conseguenti disagi e soprattutto esponendolo a grandi pericoli.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Nazionale Italiana di sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento per correggere una miopia di 1 diottria associata ad un astigmatismo di 2 diottrie nell’occhio destro, ed una miopia di 0.75 diottrie associata ad un astigmatismo di 2.5 diottrie nell’occhio sinistro.
Il recupero è stato immediato e l’atleta ha ottenuto un netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale che incideranno positivamente sulla percezione del dettaglio e del particolare in allenamento ed in gara sulle performances atletiche future.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 20/10.
Arbitro
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
L’intervento era necessario per eliminare il difetto di miopia, aggravato da una cornea molto piatta ed una pupilla grande. Nessuna lente a contatto si adattava agli occhi di Andrea e svolgere l’attività di arbitro, dove la rapidità visiva è fondamentale, diventata sempre più complesso.
Il risultato è stato di un visus naturale di 16/10.
Nazionale Italiana di sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica ReLEx Smile con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento per correggere una miopia di 5 diottrie in entrambi gli occhi associata a 0.75 diottrie di astigmatismo in occhi con basso spessore corneale impossibili da correggere con altre tecniche (PRK o FemtoLASIK).
Il recupero è stato immediato e Roberta ha ottenuto un netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale che incideranno positivamente sulla percezione del dettaglio e del particolare in allenamento ed in gara sulle performances atletiche future.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Pilota Porsche Cayman GT4 Clubsport
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Era di fatti necessario eliminare un difetto di astigmatismo miopico composto bilaterale che veniva corretto con l’uso di lenti a contatto che avevano la proprietà di schiacciare la cornea. Il Dr Appiotti ha eseguito un’intervento risolutivo al difetto visivo di Giacomo creando una superficie corneale regolare perfetta per ogni tipo di luminosità eliminando completamente aloni e difficoltà visive notturne. Durante le gare serali infatti il difetto diventava sempre più evidente ed in uno sport dove i riflessi e la velocità fanno la differenza era imperativo intervenire con tempismo.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Portiere Canottieri Napoli e Nazionale Italiana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica ReLEx SMILE con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di correzione di miopia ed astigmatismo elevati (miopia -9; astigmatismo -2.50@180 in entrambi gli occhi) necessario in quanto l’atleta non aveva più tolleranza delle lenti a contatto toriche. Queste infatti si spostavano e si appannavano continuamente durante il gioco per via degli schizzi d’acqua compromettendo la visione di Gabriele penalizzando la sua coordinazione, requisito fondamentale per un portiere di pallanuoto. L’intervento ha consentito all’atleta di abbandonare definitivamente le lenti a contatto.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 13/10.
Calciatore del Sassuolo e della Nazionale Italiana Under 21
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di miopia ed astigmatismo elevati per permettere a Claud di sbarazzarsi una volta per tutte delle lenti a contatto morbide. Questa situazione visiva gli impediva di essere reattivo e veloce nella percezione dei passaggi e dei contrasti, aspetto fondamentale per un professionista di Serie A.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Portiere del Sassuolo e della Nazionale
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica LASIK bilaterale e con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) da lui ideato per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ai 10/10 fino a raggiungere valori di 20/10, ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento complesso e risolutivo di antimetropia. L’atleta aveva infatti un occhio diverso dall’altro: occhio destro con astigmatismo misto di 2.5 diottrie, occhio sinistro ambliope (pigro) e con miopia di 3 diottrie ed astigmatismo di 3 diottrie. La cosa sconvolgente era che l’atleta non correggeva affatto durante le partite di calcio tali disturbi visivi con le lenti a contatto, ma solo sforzando ed accomodando l’occhio destro senza avere mai profondità e stereopsi.
Tali difetti visivi inficiavano su tutti gli aspetti fondamentali per un portiere di calcio quali l’equilibrio posturale, il senso di profondità, la velocità di reazione occhio-mano, nonché la mancanza assoluta di binocularità.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 14/10.
Nazionale Italiana di sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK e con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) da lui ideato per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ai 10/10 fino a raggiungere valori di 20/10, ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di astigmatismo misto con differenza tra i due occhi. Un difetto non correggibile con lenti a contatto quindi un limite per le gare in cui le condizioni atmosferiche erano con scarsa illuminazione o poco contrasto: tempo nuvoloso, neve, ambienti poco illuminati o cambi di luce repentina.
Il recupero visivo è stato immediato per Christof con un netto miglioramento della sensibilità al contrasto, e capacità di vedere perfettamente ogni minimo dettaglio.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 18/10.
Campionessa italiana di Muay Thai
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Relex Smile per risolvere un difetto di Miopia elevata che, pur con le lenti a contatto, le impediva di essere sicura e veloce durante i combattimenti. Il recupero è stato immediato ottenendo fin da subito una vista perfetta.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 12/10 a 7 giorni dall’intervento.
Nazionale Italiana di Sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica del Cross Linking per risolvere un problema di cheratocono allo stadio iniziale che sfalsava la vista al paziente creando seri problemi con i campi di luce e la profondità alle alte velocità. Il trattamento è servito a bloccare la degenerazione della patologia e permettergli di avere solo un leggero difetto refrattivo di astigmatismo che non influenza minimamente l’attività agonistica.
Campione di brazilian jiu jitsu (categoria 77 kg)
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto chirurgicamente per risolvere un difetto di astigmatismo miopico composto che impediva ad Andrej di essere sicuro e veloce durante i combattimenti. In una disciplina dove la rapidità di esecuzione ed i riflessi sono fondamentali, una vista perfetta è la condizione indispensabile per perfomance ai massimi livelli. Il recupero è stato immediato ottenendo fin da subito una vista perfetta.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 20/10 a 7 giorni dall’intervento.
Campionessa Italiana di Sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Femto con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma, stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il Dr Appiotti ha effettuato un intervento risolutivo di astigmatismo miopico semplice consentendo a Nicol di abbandonare l’uso di lenti a contatto che gli impedivano di gareggiare in sicurezza. Una sciatrice professionista deve prendere decisioni in una frazione di secondo ed una vista perfetta è la condizione necessaria per performance ai massimi livelli.
Il risultato finale a 7 giorni dall’intervento è stato di un visus naturale di 20/10.
Campione d’Europa Under 18 con la nazionale italiana baseball
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Relex Smile e con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di miopia in entrambi gli occhi che ha consentito a Matteo di abbandonare definitivamente le lenti a contatto senza più il rischio che si spostassero o venissero perse durante i continui scatti che si effettuano nel Baseball.
Per un giocatore di serie A la coordinazione occhio/mano è fondamentale per poter analizzare le differenti fasi del gioco ed assistere al meglio la squadra.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 13/10 a 5 giorni dall’intervento
Nazionale Italiana di sci (Gigante)
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Femto con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento di astigmatismo miopico composto che impediva l’atleta di gareggiare al meglio per via delle lenti a contatto che perdeva o che si spostavano durante le gare di gigante con conseguenti disagi e mancanza di sicurezza. L’intervento ha consentito a Lorenzo di abbandonare definitivamente le lenti a contatto.
Il recupero è stato immediato e Lorenzo ha ottenuto un netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale che incideranno positivamente in allenamento e in gara.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 20/10 a 3 giorni dall’intervento.
Giocatore di Seria A di Hockey su ghiaccio
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di astigmatismo miopico composto ad entrambi gli occhi che ha consentito a Manuel di abbandonare definitivamente le lenti a contatto. In uno sport fatto di accelerazioni, contrasti e cadute, l’uso delle lenti a contatto era, oltre ad essere lesivo per le prestazioni dell’atleta, anche estremamente fastidioso.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 20/10.
Campione Italiano di Sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PRK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma, stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il Dr Appiotti ha effettuato un intervento risolutivo di astigmatismo miopico composto consentendo ad Emanuele di abbandonare l’uso di lenti a contatto che gli impedivano di gareggiare in sicurezza. Uno sciatore professionista deve prendere decisioni in una frazione di secondo ed una vista perfetta è la condizione necessaria per performance ai massimi livelli.
Il risultato finale a 7 giorni dall’intervento è stato di un visus naturale di 10/10.
Arbitro di calcio
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Femto con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
L’intervento era necessario per eliminare il difetto di astigmatismo miopico composto elevato che impediva ad Arianna di svolgere la sua attività. Malgrado l’inserimento negli ultimi anni del supporto VAR durante le partite di calcio, la rapidità visiva dell’arbitro resta fondamentale per prendere la giusta decisione in una frazione di tempo.
Il risultato è stato di un visus naturale di 16/10.
Giocatrice di pallavolo B1 nella Spakkavolley
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica RELEX SMILE con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma, stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Il Dr Appiotti ha effettuato un intervento risolutivo di astigmatismo miopico composto elevato consentendo ad Anna di abbandonare l’uso di lenti a contatto che le impedivano una corretta lettura del gioco. Una giocatrice di pallavolo professionista deve prendere decisioni in una frazione di secondo ed una vista perfetta è la condizione necessaria per performance ai massimi livelli.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 14/10.
Portiere del Milan AC
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con la tecnica FEMTO e con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) da lui ideato per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ai 10/10 fino a raggiungere valori di 20/10, ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di Astigmatismo Misto in entrambi gli occhi che poteva incidere sull’equilibrio, la stabilità posturale e soprattutto la rapidità percettiva visiva.
Ciprian, che non portava le lenti a contatto, soffriva di una situazione visi che gli impediva di essere reattivo e veloce, aspetto fondamentale per un portiere professionista di Serie A.
Il risultato finale, a 24 ore dall’intervento, è stato di un visus naturale di 16/10.
Campionessa italiana di Muay Thai
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Relex Smile con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento per risolvere un difetto di astigmatismo miopico composto perché le lenti a contatto impedivano ad Isabella di essere sicura e veloce durante i combattimenti. Il recupero è stato immediato ottenendo fin da subito una vista perfetta.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 15/10 a 7 giorni dall’intervento.
Calciatore del Milan AC e della Nazionale Italiana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PRK TLCT con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di astigmatismo miopico elevato in entrambi gli occhi che inficiava sull’equilibrio, la stabilità posturale, la visione corretta a tutte le velocità, consentendo ad Ignazio di abbandonare definitivamente le lenti a contatto. Queste infatti si spostavano continuamente durante le partite a causa dello scarso appoggio corneale, compromettendo la performance sportiva dell’atleta e la sua sicurezza nei movimenti.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 14/10.
Calciatore del Milan AC e Nazionale Italiana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica PRK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore, ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di miopia in entrambi gli occhi che inficiava sulle prestazioni agonistiche dell’atleta consentendo a Luca di abbandonare definitivamente le lenti a contatto.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Ex Calciatore del Milan AC, Roma e Nazionale Italiana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica LASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di ipermetropia elevata in entrambi gli occhi che inficiava sulle prestazioni agonistiche e sull’equilibrio posturale dell’atleta consentendo a Marco di abbandonare definitivamente le lenti a contatto
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 12/10 e la correzione di oltre 5 diottrie di ipermetropia.
Ex Calciatore del Milan AC e della Nazionale Italiana, commentatore SKY SPORT
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK per risolvere un difetto di astigmatismo miopico composto che provocava al paziente un affaticamento oculare, mal di testa e bruciore.
Il recupero è stato immediato ottenendo un netto miglioramento di nitidezza e qualità visiva globale che incideranno positivamente sulla percezione del dettaglio.
Il risultato finale è stato un visus naturale di 16/10.
Calciatore del Milan AC e della Nazionale Brasiliana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica ReLEx SMILE con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di ReLEx Smile in entrambi gli occhi per correggere un difetto molto complesso che inficiava sulle prestazioni agonistiche del calciatore: le lenti toriche che portava per correggere il difetto visivo non erano più tollerate e le stesse si muovevano continuamente durante l’ammiccamento o gli spostamenti rapidi in uscita in volo e per terra causandogli una vista offuscata, insicurezza posturale e visiva, nonché un ritardo nei riflessi occhi-mano ed occhi-piede.
L’intervento perfettamente riuscito ha consentito a Gabriel di abbandonare definitivamente le lenti a contatto.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 16/10.
Nazionale Italiana di Sci
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica FemtoLASIK con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo per astigmatismo miopico composto in entrambi gli occhi, molto fastidioso, che inficiava sulla percezione del dettaglio e del particolare in allenamento ed in gara (dosso – cunetta – irregolarità della neve – passaggio sole/ombra) condizionando la performance di Federica. L’operazione ha consentito all’atleta di abbandonare definitivamente le lenti a contatto.
Il risultato finale è stato di un visus naturale di 20/10.
Ex giocatore ed allenatore di Serie A
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica Femtolasik ed il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore alla norma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di ipermetropia ed astigmatismo con parziale occhio pigro sinistro. Simone aveva difficoltà a vedere sia da vicino che da lontano il che non lo aiutava durante le sessioni di allenamento e per dirigere la squadra in partita. Ad un giorno dall’intervento Simone era in campo per gli allenamenti e la domenica successiva in panchina a guidare la sua Inter.
Il risultato parziale è stato di un visus naturale di 10/10 a 5 giorni dall’intervento.
Ex calciatore del Milan, Real Madrid, San Paolo e della Nazionale Brasiliana
Il Dr Angelo Appiotti è intervenuto con tecnica TLCT con il supporto del programma PSP (Personal Sportsman Profile) studiato ad hoc per tutti gli sportivi professionisti che consente di ottenere una vista superiore ma soprattutto stabile precisa e veloce ad ogni cambio di distanza e luce.
Ha eseguito un intervento risolutivo di miopia elevata con associato astigmatismo miopico medio alto in entrambi gli occhi che inficiava sulle prestazioni agonistiche di Kakà. L’atleta aveva scarsa tolleranza alle lenti perché, essendo astigmatico, non otteneva una correzione ottimale poiché ruotavano durante la corsa, i colpi di testa o nei movimenti veloci laterali.
L’intervento ha permesso a Kakà di abbandonare definitivamente le lenti a contatto ottenendo un visus naturale di 20/10 che mantiene tutt’ora a distanza di 10 anni dall’intervento.